Geometra ad Asti

affidabilità, professionalità ed esperienza

Grazie alla sua professionalità ed esperienza e alla solida collaborazione con imprese e aziende private, lo Studio Chies si è affermato come punto di riferimento e sinonimo di fiducia per un'ampia clientela. 

Fin dagli inizi dell’attività, infatti, lo studio geometra ad Asti  ha posto la massima attenzione alla collaborazione con imprenditori e imprese, oltre che con i privati.

Il know-how in fatto di progettazione e gestione dei cantieri, ed il costante aggiornamento permettono allo studio di essere un punto di riferimento per aziende e privati. Il titolare dello studio, il geometra Marco Chies, può vantare una lunga serie di collaborazioni con realtà locali e nazionali, lo studio ha avuto modo di svolgere importanti e significativi interventi nel campo dell’edilizia e delle energie rinnovabili.
Queste sono solo alcune delle realtà con cui lo Studio Chies, geometra ad Asti ha operato in passato:

  • Tubosider S.p.A.: è una società operativa tra le più importanti della holding Gruppo Ruscalla S.p.A., e da oltre quarant'anni è una delle protagoniste nel mercato mondiale delle opere civili.
  • Portalupi Carlo Impresa S.p.A.: azienda con sede nella provincia di Alessandria che da 40 anni si occupa di costruzioni edili-stradali, cementi armati, calcestruzzi e conglomerati bituminosi.
  • Tokheim Italia S.r.l.: si tratta di uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni per la vendita di carburante. L’azienda è presente in oltre 30 Paesi e serve oltre 40.000 stazioni di servizio in tutto il mondo.
  • ArcalGas Progetti S.p.A. (gruppo: Gaz-de-France / Italcogim): azienda attiva nel settore dell’energia specializzata nel proporre globali coinvolgenti l’intera catena del valore dell'energia: dalla fornitura di gas ed elettricità ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di gestione integrata e di efficienza energetica.

BioMassTech S.r.l.

www.biomass-tech.com

La tecnologia, oggi, offre straordinarie opportunità che possono essere sviluppate nella gestione del territorio e delle sue risorse; ma gestire un territorio significa anche e soprattutto assumersi la responsabilità di farlo nel rispetto della natura, del mondo che consegneremo a chi verrà dopo di noi. Produrre energia rispettando l'ambiente, oggi, è davvero possibile e molto vantaggioso, ed è un dovere morale farlo nel migliore dei modi. Nuovi generatori a cippato e pellets consentono ai privati di risparmiare e contribuire ad un mondo più "green"; nuovi modelli di impianti consentono anche ai piccoli investitori di produrre energia e calore sfruttando biomasse di scarto, di risparmiare oltre il 60% rispetto ad impianti tradizionali e ridurre in maniera significativa l'inquinamento oggi prodotto dal petrolio e dai suoi derivati. Sfruttare il vento, ed il sole, per produrre energia, questa è la sintesi della sostenibilità. BioMassTech S.r.l. nasce nel 2013 per volontà di un socio di Solesa S.r.l., società operante dal 2007 nel campo delle energie rinnovabili, coinvolgendo nel progetto alcune professionalità dai consolidati e lunghi rapporti, fra cui lo Studio Chies, con la mission di dar vita ad una serie di progetti rivolti alla tecnologia degli impianti di cogenerazione alimentati a biomassa legnosa; allo sviluppo dell'eolico, ed alla prosecuzione delle belle esperienze già maturate nel settore del fotovoltaico.